La nostra storia

L'azienda nasce nel 1965 come piccolissima attività commerciale di filtri, prodotti chimici e lubrificanti per auto in un piccolo locale, e mantiene questa identità per circa tre anni con la denominazione di A.DI.P.A. "Azienda Distributrice Prodotti Auto".
Negli anni 67/68 essa si trasferisce in locali più spaziosi e confortevoli ed inizia un'attività di formulazione e confezionamento di alcuni prodotti quali gli anticongelanti, liquidi per freni e qualche articolo di lubrificante attingendo le materie basse da grossisti, e trasforma la ragione sociale in I.P.I. "Imbottigliamento Prodotti Industriali", conferendo all'Azienda una prima acquisizione tecnologica con l'acquisto di linee di riempimento manuali e semiautomatiche.
Nel 1972 nasce la SIPA OIL s.a.s. con l'obiettivo di dedicarsi maggiormente al mondo dei lubrificanti e con caparbietà, trasparenza commerciale, onestà intellettuale e sacrificio va avanti allargando il proprio orizzonte di vendita alle regioni limitrofe alla Campania. Nel 1973 e nel 1977 le due crisi petrolifere vengono superate con enormi sforzi e la SIPA OIL nonostante il difficile momento, con il coraggio che l'ha sempre contraddistinta, finanzia l'acquisto di impianti (soffiatrici, linee serigrafiche ed altro) per la realizzazione di flaconi di plastica cc. 250, 500, 1.000, dando vita ad un nuovo profilo aziendale con il quale riesce a mantenere le proprie posizioni con una tendenza verso il mercato nazionale, tanto che nel '92, certa delle garanzie qualitative che può offrire alla clientela e consapevole di affrontare una platea variegata e più esigente, essa si presenta (come prima azienda del "SOTTOBOSCO PETROLIFERO" a farlo) all'AUTOMOTOR di Torino presso il LINGOTTO, massima espressione in quell'epoca dell'AUTOMOTIVE EUROPEO, coniugando sempre il binomio QUALITA'/PREZZO.
Questa esperienza si è ripetuta negli anni successivi fino alla soppressione della fiera. Dopo le varie edizioni di Torino, la SIPA OIL ha avuto un andamento di crescita tale da spingerla ad investire ulteriormente in tecnologia e ricerca e nel 2000 si trasforma in SIPOIL COMPANY s.r.l. disponendo di capannoni che attualmente sono di 2000 m2 coperti, di linee di riempimento totalmente automatiche e una gestione amministrativo-contabile al tempo con le più recenti acquisizioni.
Tutti i lubrificanti (minerali e sintetici) rispettano i livelli prestazionali delle maggiori istituzioni del settore e delle case costruttrici (dalla API alla ACEA, alla JASO, ed altri) e tutti i prodotti sono corredati di schede tecniche e sanitarie.
La SIPOIL COMPANY, forte della sua esperienza, e supportata da circa 2.500 clienti in tutta Italia, con l'ausilio di valenti collaboratori esterni ed interni, guarda al futuro ben sapendo di dover sempre offrire un servizio ottimalr alla clientela per cui, rispettandio questo obbligo, negli anni ha ampliato il suo "servizio" allestendo una rete commerciale di lubrificanti delle maggiori compagnie petrolifere presenti in Italia (Castrol, Petronas Fiat, Mobil, Tamoil, IP, Elf, Total ed altri). L'azienda oggi opera in diversi settori: trazione leggera e pesante, moto, industria, agricoltura, garden, movimento terra, nautica, ferramenta ed ha come fornitori le più importanti raffinerie petrolifere internazionali.
Oltre ad avere tre linee commerciali di prodotti, è particolarmente attiva nel servizio dei CONTROTERZI avendo la possibilità di soddisfare piccole e grandi realtà commerciali.
L'azienda, nelle varie fasi del suo percorso, in oltre 50 anni di esperienza ha sempre mantenuto come costante la qualità dei propri prodotti raccogliendo gratificazioni dalla crescente clientela la quale, perpetuandosi di padre in figlio, le ha consentito di essere additata per serietà commerciale e profonda professionalità.
AD MAIORA SEMPER